ATTENZIONE! NON ASSUMERE
Nessuna Web Agency

Prima di aver letto questo documento

– Quello che non sai sul lavoro dietro le quinte del 99% delle Web Agency e che potrebbe farti buttare migliaia di euro ogni mese;

– 5 Errori fatali che i professionisti commettono quando vogliono assumere una Web Agency per gestire il proprio sito web;

– 9 Check che devi conoscere per avere la certezza di assumere la Web Agency giusta per la tua situazione

*Leggi attentamente quello che
c’è da sapere prima di scaricare
il documento gratuito, ti servirà!

È MOLTO IMPORTANTE SAPERE QUELLO CHE SI STA ACQUISTANDO!

Prima di acquistare un servizio è sempre utile documentarsi sulla materia. La famosa “Guida all’acquisto” è uno strumento fondamentale per i neofiti, indispensabile per avere un’infarinatura generale sulle caratteristiche del prodotto o servizio che si vuole acquistare e per non lasciarsi imbrogliare dal venditore di turno.

Serve una prima considerazione generale per parlare poi delle cose da sapere prima di fare un sito perché non c’è un aspetto più importante dell’altro quando si parla di sito aziendale ma c’è un equilibrio di insieme che deve essere rispettato e programmato. Non ha senso fare una grafica accattivante, senza testi che possano far capire come lavora l’azienda; non ha senso un sito velocissimo senza grafica o comunicazione, non serve a nulla spendere tanto subito e poi non seguire il sito per mesi o anni.

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E allora.... cosa deve garantire la Web Agency che andrò a scegliere?

Molte volte ho ricevuto questa domanda dove è possibile rispondere in tanti modi diversi. Cercherò di racchiudere tutti gli aspetti fondamentali che per me sono FONDAMENTALI e dovrebbero esserlo per qualsiasi azienda.

1° PUNTO

PERSONALIZZAZIONE

Sei te che scegli come il tuo sito web dovrà rappresentarti. La Web Agency potrà darti consigli strategici e automazioni per facilitare il processo di conversione. Ma ricordati, la scelta finale spetta SOLO E SOLTANTO A TE!

1° PUNTO

2° PUNTO

RESPONSIVE

È una condizione fondamentale per ogni azienda o organizzazione che desidera fare attività di marketing online e avere successo sul web. Questo perché un sito responsive è in grado di adattarsi graficamente e in maniera automatica, a qualsiasi dispositivo su cui viene visualizzata 

2° PUNTO

3° PUNTO

POSIZIONAMENTO

Un sito web ben posizionato nei motori di ricerca genera più visite. In questo modo potrai aumentare la tua visibilità, acquisire notorietà e beneficiare di migliori opportunità di vendita.

3° PUNTO

4° PUNTO

OTTIENI IL FILE COMPLETO

Scopri tutto quello che c’è da sapere prima di scegliere la tua futura Web Agency. Scarica GRATUITAMENTE ll documento e ottieni le informazioni essenziali per poter prendere una scelta corretta…

4° PUNTO
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Ok... Una volta fatte tutte le domande che trovo nel documento, qual è il prezzo ideale?

Anche questa domanda mi è stata fatta almeno un centinaio di volte. Il prezzo lo si deve stabilire in base alla qualità del prodotto e al valore che apporta alla tua attività. Provo a farti un piccolo esempio che, magari, potrebbe tornarti utile:

……

Decido di realizzare un sito web in totale autonomia e inizio ad informarmi online, acquistando corsi, vedendo video gratuiti su Youtube, seguendo l’influencer di turno ma capisco che effettivamente è molto più difficile di quanto dicono. È vero, al giorno d’oggi esiste l’intelligenza artificale che è davvero una manna dal cielo… Ma tutti i costi legati a Plugin davvero utili per la tua attività bisogna considerarli (prendo in considerazione i plugin partendo dal fatto che io non sappia programmare in nessun tipo di linguaggio).

……

Ok.. So le basi per creare un sito web professionale, ora mi basta solo informarmi sul costo dei Plugin e su come installarli… E qua mi scontro con i prezzi esorbitanti e il tempo per apprendere davvero tutto quello che c’è dietro a questo mondo. Elenco quì sotto i Plugin più importanti che vorrò e dovrò integrare all’interno del mio sito web.

– Yoast SEO (per gestire il posizionamento) –> 100,00€ all’anno

– WP Form (Per creare moduli per automatizzati per la Lead Generation –> 200,00€ all’anno

– Elementor Pro (Per costruire il mio sito web) –> 120,00€ all’anno

– Template Web (per avere una struttura professionale e accattivante) –> Da 50,00€ una tantum

– Servizio Hosting (Per ospitare il mio sito web – Deve essere di qualità) –> Da 200,00€ all’anno

Ok… decido di fermarmi perchè il prezzo sta iniziando a lievitare troppo e sono consapevole di dover investire molto tempo per imparare almeno i concetti di base che sta dietro a ogni cosa.

……

A questo punto so qual è la scelta migliore per me e per la mia attivià…. Affidare la creazione del mio sito web a qualcuno di esperto! La differenza in questo momento è che sono ben consapevole dei costi che ci sono dietro e so il valore minimo che avrà il mio sito (ora sono in una posizione di vantaggio, perchè so quello che verrà integrato all’interno del mio sito web e so il prezzo minimo che questo mi costerebbe se lo andassi a creare e gestire in completa autonomia). Quindi posso confrontare effettivamente i vari costi e cercare di valutare effettivamente il costo del servizio della Web Agency (considerando ovviamente anche il loro portfolio, le loro recensioni, ecc..)

……

Ho voluto spiegare il concetto con questa breve storia personale per farti capire che non esiste un vero e proprio prezzo standard per un sito web perchè dipende soprattutto dalle integrazioni, dalle automazioni e dalle implementazioni costanti che verranno svolte da parte della Web Agency di riferimento.

……

Ora non voglio nascondermi dietro a un dito, e alla luce di quello che ci siamo detti fino ad ora, mi farebbe molto piacere mostrarti il nuovo progetto a cui sto lavorando, per poter racchiudere tutti i servizi essenziali e non, in un piccolo abbonamento mensile.

Ma non è questo nè il momento nè il luogo adatto. Se sei arrivato fino a qua ti invito a scaricare GRATUITAMENTE la mini guida che ho messo a disposizione in modo da capire effettivamente, tutti i punti fondamentali da affrontare durante una chiamata conoscitiva oppure direttamente mentre si legge un preventivo.

Analizza, valuta le varie offerte ricevute, considera tutte le implementazioni future, valuta l’aspetto di assestenza  e tutto il resto che troverai all’interno del documento.

SPERO CHE LO TROVERAI UTILE!

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